DAINTERVIEW 2.0

“La mia Reason Why è per dirla con Dostoevskij, salvare il mondo con la bellezza”

Oggi partiamo con una bella intervista, ad una giovane ragazza ambiziosa e dal grande senso dell’umorismo.

Anche per coloro che finora non la conoscessero, potranno capire molto di lei attraverso le domande che gli ho posto e visitando anche il suo account IG @verdeacidadentro

Nome ed età in anagrafe?

Mi chiamo Veronica, Ve per gli amici, che evidentemente non hanno sbatti di pronunciare le altre 6 lettere, Ronny in famiglia ma non chiedetemi perché.

Da 11 anni compio sempre 25 anni (grazie Santo Retinolo).

A cosa ti sei ispirata per trovare il tuo nome di IG?

Qui su Ig mi conoscete come Verdeacidadentro (e non Verde Ci Dà Dentro come qualcuno preferisce leggere) nome che viene dalla mia obsession per il mondo green e il colore verde acido… E poi si, lo ammetto, sono anche un po’ acidella, come direbbero i Flaminio Maphia.

Tutto è iniziato due lustri fa con una lampada a sospensione verde lime appesa sopra il tavolo della cucina e da lì, l’acquisto compulsivo di oggettistica verde acida con cui ho riempito casa

Qual è il tuo punto di arrivo nell’ambito lavorativo?

Dopo più di quindici anni come maestra d’asilo ho deciso di cambiare vita e di trasformare la mia passione di sempre (il giardino e le piante) in una professione. E così, con i risparmi di una vita, mi sono iscritta ad una scuola di progettazione di esterni.

Sto concludendo il mio percorso di studi in garden design iniziato nel 2019 (e fatemi un in bocca al lupo che tra poco ho l’esame finale)

Il mio obiettivo professionale è: diventare ricca da far schifo lavorando come garden designer. La mia reason why è, per dirla con Dostoevskij, salvare il mondo con la bellezza: combattere le brutture giardinicole seminando il bello e magari riuscire a far innamorare le persone della poesia del giardino.

Sarò felice solo quando ogni bergenia sarà sradicata dalle roccaglie e ogni siepe di photinia sarà rasa al suolo.

Qual è il punto forte del tuo profilo IG?

Il mio profilo Ig è parte integrante del mio progetto professionale, in quanto lo utilizzo come mezzo di divulgazione di contenuti in ambito di progettazione. Oltre che per fare la cogliona, of course… Avete già visto lo storione del venerdì? Penso che il mio punto di forza sia proprio raccontare in maniera ironica e divertente quello che so intorno al mondo del verde.

Completa la frase: La chiave del successo è ….?

La chiave del successo è… avere un perché e non dimenticarlo mai

Cosa cambieresti di IG?

Mark e sganciali ‘sti soldi, paga i content creator di qualità, che fanno vivere e crescere l’instagram, anziché chiedere continuamente soldi per le sponsorizzate che altrimenti i post li vede tu e tu stessa.

Il tuo mantra di vita?

Il mio mantra: le cose succedono, non puoi cambiarlo, puoi solo cambiare il tuo modo di reagire ad esse. Ci ho messo trent’anni a capirlo (un po’ dura di comprendonio) ma quando l’ho interiorizzato mi sono illuminata d’immenso

Pianta preferita?

Totalmente anemone, me lo sono appena fatto tatuare

Una pianta figlia del vento, rustica ma con i petali delicati e leggeri come carta velina

Esprimi un desiderio!

Ne avrei due

mangiare più babà senza ingrassare

vivere facendo quello che sono brava a fare e che mi appaga

Ringrazio Veronica per avermi concesso parte del suo tempo per questa intervista. Le sue parole sono state molto chiare e decise, sicuramente il futuro gli regalerà delle belle soddisfazioni professionali e da parte di tutti noi un grandissimo in bocca al lupo.

Ricordatevi di visitare il suo profilo perché è davvero ricco di contenuti e soprattutto ha creato un bellissimo progetto chiamato ➡️ *SEMI SERI* ⬅️

🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴🌴

L’obiettivo è non solo dar voce e luce a persone interessanti, MA anche quello di estrapolare dalle confessioni e vite altrui dei piccoli incoraggiamenti ,che possono aiutarci nei nostri progetti di vita.

Il confronto e la comunicazione sono dei punti focali per il genere umano e sono fondamentali per avere una nostra personale evoluzione.

Ricordiamoci sempre, come la dico io se volete, che non siamo ne SASSI ne ALBERI.

Possiamo migliorarci, cambiare e soprattutto VIAGGIARE, tanto di radici nel terreno non ne teniamo.

Lascia un commento